Digital Skills Through Family Learning

Oggi vi presentiamo il nuovo progetto Erasmus+, di cui siamo partner insieme a Lituania, Bulgaria, Turchia, Spagna ed Estonia, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali nelle persone anziane.

📲L’idea nasce dalla recente digitalizzazione della società, che ha comportato una marginalizzazione parziale o totale delle persone con scarse o nulle competenze digitali, sia nella sfera privata che in quella civico-pubblica.

Per far fronte a queste sfide, in sinergia con i nostri partner, lavoreremo su nuove metodologie educative sia per le persone senior sia per i professionisti e le istituzioni che si occupano della loro educazione.

👥Il nostro principale obiettivo è indagare, arricchire e promuovere il recente modello di educazione detto “family learning”, nel quale la famiglia in senso “largo”, diventa il nucleo centrale di scambio e apprendimento reciproco; il luogo rilassato e spontaneo, dove tutti possono imparare dall’altro, nutrendo allo stesso tempo la sfera intellettuale e quella emotiva.

E tu, hai mai sentito parlare del “family learning”?

👉Se hai curiosità, contributi o esperienze da condividere, lascia un commento, scrivici in chat o inviaci un’e-mail.
Saremo felici di leggerti.