“A TU PER TU CON SMARTPHONE E TABLET”

Hai un tablet o vorresti comprarne uno ma non sai come si usa? Hai lo smartphone e ti piacerebbe scaricare app, inviare immagini o usare WhatsApp? Questo è il corso che fa per te!

Ogni incontro è strutturato in due parti, una teorica e una pratica, per apprendere le informazioni di base e capire come funzionano le principali applicazioni di smartphone e tablet.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO:

Persone adulte 55+ che desiderano prendere confidenza ed imparare ad utilizzare tutte le funzioni del proprio tablet o smartphone

CONTENUTI

  • Impostazioni base: Creare account (gmail o ID Apple); collegarsi alla rete; tastiera e lingue; gestione notifiche;  suonerie e vibrazione; gestione batteria.
  • Posta elettronica:Configurare indirizzo e-mail; ricevere e inviare e-mail; inviare e salvare allegati.
  • Sincronizzazione e backup:Importare ed esportare il contenuto del proprio smartphone o tablet su un altro dispositivo; utilizzare il proprio computer o portatile per sincronizzare la rubrica, calendario, App, note, foto e video; creare copie di backup per un rapido ripristino in caso di problemi con il proprio device; utilizzare programmi di backup in rete (servizi di cloud storage).
  • Applicazioni: Scaricare app dagli store; organizzare il proprio spazio.
  • Gestione contatti; calendario; promemoria; note; memo vocali 
  • Mappe: Utilizzo del proprio  smartphone come navigatore; trovare le indicazioni stradali su internet; funzionamento di Google Maps
  • Foto e Video: come scattare foto e registrare video;  gestione galleria.
  • Installare e utilizzare social network come Facebook, Instagram e Twitter; ascoltare musica; utilizzare Whatsapp per chattare, condividere file, chiamate e videochiamate.

Per altre informazioni e iscrizioni (scegli l’opzione più comoda per te):

  1. Vieni a trovarci al centro di formazione e cultura “EduVita”, Via Principi di Savoia, 16 (vicinanze Porta Napoli), aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.
  2. Chiama al numero 375 645 6493 (anche whatsapp)
  3. E-mail: [email protected]
  4. Compila un breve modulo di preiscrizione e ti ricontattiamo: clicca qui per il modulo