
Corso Inglese PRE-INTERMEDIO
Lingua Inglese LIVELLO A2-B1
Il corso di lingua inglese a Lecce, è rivolto a studenti adulti over 50, che hanno una minima conoscenza della lingua inglese (A1-A2).
Corso dinamico e interattivo, con una didattica pensata per studenti più maturi. Ogni lezione si basa su un tema di attualità, prevede partecipazione attiva, moltissima conversazione e incontri con ospiti internazionali.
Il livello B1 di inglese è il terzo livello stabilito dal “Quadro comune europeo per la conoscenza delle lingue” (QCER), un sistema usato dal Consiglio Europeo per valutare i vari livelli di conoscenza linguistica.

AREA LESSICALE
- Andare in vacanza
- Descrivere le vacanze
- Frasi verbali sulle ambizioni
- Internet
- La vita in città
- Caratteristiche geografiche
- Apparecchiature moderne
- Aggettivi per descrivere i luoghi
- Incidenti e infortuni
- Sentirsi male
- Aggettivi con preposizioni dipendenti
- Elementi di sopravvivenza
- Tipi di prodotti
- Articoli personali
- Caratteristiche personali
- Denaro
GRAMMATICA
- Pianificazione e intenzioni
- Previsioni con will e won’t
- Present perfect e Past simple con “for”
- Present perfect e Past simple con altre parole di tempo
- Usare gli articoli quantificatori con sostantivi numerabili e non numerabili
- May, might, will definitely, ecc.
- Il tempo presente dopo if, when e altre parole temporali
- Past continuous
- Used to
- Like e would like
- Frasi condizionali con would
-
Present simple
-
Passive Past, simple passive
-
Present perfect continuous con how long, for e since
-
Present perfect continuous e Present perfect simple
-
Ripasso dei tempi narrativi del past perfect
Inizio del corso: 10 Ottobre 2023*
*Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. EduVita si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
Dott. Roberto Franco
Appassionato di lingue straniere e stregato dall’inglese sin dalla tenera età, Roberto consegue una Laurea Triennale in Lingue, Culture e Letterature Straniere nel 2016 e subito dopo, intraprende un viaggio a Manchester, dove abiterà e lavorerà per 10 mesi immerso totalmente nella cultura e nella lingua inglese. Durante questa intensa esperienza, fatta di grandi sfide ed emozioni forti, Roberto scopre e concretizza la sua vocazione: insegnare lingue per trasmettere e condividere questa sua grande passione. Appena rientrato dall’Inghilterra quindi, si iscrive al Corso Magistrale di Lingue Straniere e Traduzione, per approfondire le sue conoscenze in linguistica e didattica delle lingue; nel frattempo, lavora come traduttore e insegnante libero professionista, erogando lezioni che si ispirano alla sua esperienza personale a Manchester: aiutare gli studenti ad imparare l’inglese come risorsa di comunicazione che permette di ampliare e arricchire gli orizzonti comunicativi nei più svariati contesti culturali. Nel 2021 consegue la Laurea Magistrale in Lingue Straniere (Inglese e Tedesco), presentando una tesi sperimentale sull’Analisi Critica e Multimodale della Brexit, come fenomeno attuale e di rilievo, che ha segnato un cambiamento irreversibile nella società attuale. Dall’estate 2021, inoltre, collabora con EduVita nei progetti Erasmus+ sull’educazione per adulti, per integrare le competenze di didattica delle lingue con i più innovativi strumenti dell’apprendimento permanente, tra cui ad esempio, le tecniche di arte-terapia, nell’ambito del progetto Art Bridge.
Quanto costa il corso di lingua inglese per principianti?
Per altre informazioni e iscrizioni:
