Aperte le iscrizioni ai corsi

È in arrivo da EduVita una nuova stagione di corsi di inglese per over 50, nel centro di Lecce.

Questo è il momento giusto per dedicare tempo a quel desiderio di imparare l’inglese che nutri da tanto, provare un’attività diversa, fare nuove amicizie ed esplorare al di là dei tuoi orizzonti.

Scopri la storia di Maria e Luigi che, come te, desiderano da tanto imparare l’inglese e comunicare in lingua con sicurezza e senza timori.<br /> Anche tu come loro puoi superare i blocchi e raggiungere i tuoi obiettivi, imparando con EduVita!

Da oggi sono aperte le iscrizioni per i seguenti corsi di inglese per 50+.

In partenza dal 9 ottobre 2023:

INGLESE
BASE

Corso di gruppo bisettimanale

INGLESE
ELEMENTARE

Corso di gruppo bisettimanale

INGLESE
PRE-INTERMEDIO

Corso di gruppo bisettimanale

INGLESE
INTERMEDIO

Corso di gruppo bisettimanale

INGLESE
ELEMENTARE

Corso di gruppo monosettimanale
con madrelingua

CONVERSAZIONE
IN INGLESE

Corso di gruppo monosettimanale
con madrelingua

IMPARARE L’INGLESE CON EDUVITA

La metodologia raccontata dagli studenti e le studentesse di EduVita

Parlano gli studenti e le studentesse di eduvita

Ho imparato l’inglese e praticato con ospiti internazionali

“Lo scorso anno ho iniziato a frequentare il corso di inglese presso EDUVITA.
È stata un’esperienza interessante perché ho studiato e imparato la lingua inglese e, allo stesso tempo, ho conosciuto partner stranieri, ospiti dei progetti di EduVita.
Il team è straordinario! Le lezioni sono piacevoli, coinvolgenti e mai noiose perché sono varie e alternano diverse attività, tra cui lettura, ascolto, conversazione e visione di video.
Molto divertente la serata organizzata dai partner polacchi in cui, dopo la cena a base di cibo polacco, tutti insieme abbiamo cantato e ballato le nostre musiche tradizionali. Molto interessante anche la serata interculturale con i partner greci e spagnoli. Dopo avergli mostrato come si fa la pasta, abbiamo ballato la “Pizzica” – danza popolare salentina!”

Pierluigi,
Corso di inglese per over 50, livello pre-intermedio.

Gli elementi della metodologia EduVita

Da diversi anni, EduVita crea e organizza corsi di inglese per adulti, progettati sulle caratteristiche e le esigenze specifiche degli apprendenti 50+. Attività coinvolgenti, metodologie interattive, pratica attiva della lingua, conversazione, incontri con ospiti internazionali: sono gli elementi della metodologia EduVita, sviluppata per aiutare gli adulti over 50 a padroneggiare l’inglese nella vita quotidiana, superando i timori e le insicurezze di parlare in una lingua straniera.

Non è il solito corso, mi sono sentito piacevolmente coinvolto

“Ho conosciuto EduVita per caso e mi sono iscritto al corso di inglese con qualche perplessità; ma mi sono accorto subito che il corso funzionava perché non è il solito corso un po’ asettico ma molto di più. Grazie all’atteggiamento empatico di Hanna, Filomena, Roberto e Damiano anche un tipo riservato e poco socievole come me è stato piacevolmente coinvolto nelle varie attività fatte nel corso dei mesi.

Ho già consigliato EduVita perché è studio, ma anche molto di più.”

Giancarlo,

Corso di inglese per over 50, livello pre-intermedio

HO FATTO MOLTI PROGRESSI IN INGLESE

“Mi è piaciuto molto il corso, in particolare quando abbiamo iniziato a scrivere saggi e ad avere conversazioni di gruppo. Mi è piaciuto molto conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. Consiglierei questo corso a un amico perché è stato molto accessibile e ho notato quanti progressi ho fatto alla fine del corso. Il nostro insegnante è molto disponibile e amichevole.”

Filomena,
Corso di inglese per over 50,
livello base

conoscenze e competenze teoriche e comunicative

Sotto la guida dei nostri educatori specializzati nell’insegnamento delle lingue per adulti, gli studenti e le studentesse 50+ di EduVita sviluppano le conoscenze e le competenze teoriche e comunicative per utilizzare la lingua inglese in contesti reali con sicurezza, tranquillità e padronanza.

HO IMPARATO A COMUNICARE IN INGLESE IN POCO TEMPO

“Frequento da 4 anni i diversi livelli dei corsi di Inglese, ho imparato a comunicare in inglese in poco tempo. Molto efficiente. Consiglio i corsi d’inglese. Sono molto contenta di aver scelto EduVita.”

Rosemarie,
Corso di inglese per over 50, livello intermedio

MI PIACE MOLTO LA FORMULA EDUVITA

“Sono una fan di EduVita, mi piace molto la sua formula: i giovani che insegnano agli adulti over 50 in modo divertente ed efficace, la progettualità e l’apertura agli scambi culturali con coetanei provenienti da tutta Europa. Gli insegnanti e i collaboratori di EduVita sono molto preparati e motivati.”

Patrizia,

Corso di inglese per over 50, livello pre-intermedio

Partecipazione attiva

L’elemento-guida che ispira la nostra metodologia è rendere le studentesse e gli studenti le protagoniste e i protagonisti del processo di apprendimento, motivandoli a partecipare e contribuire attivamente alle lezioni e agli incontri con gli ospiti internazionali. Ad esempio, gli studenti e le studentesse di EduVita raccontano Lecce e il Salento in inglese, nelle escursioni per i partner internazionali. Organizzano iniziative interculturali per condividere saperi, competenze e tradizioni, come l’arte di fare la pasta. Partecipano a laboratori ed eventi internazionali, dove praticano e parlano la lingua per socializzare, raccontarsi e scoprire di più sulle altre culture.

HO IMPARATO A FORMARE FRASI E CAPIRE UN DIALOGO

“All’inizio mi sembrava impossibile ricordare le parole inglesi, capire alcune frasi, leggere un testo, ecc. ma alla fine del corso ho iniziato a formare piccole frasi, a capire un piccolo dialogo, e ho imparato a pensare in lingua inglese.
L’esperienza del corso di inglese di EduVita è stata fantastica. Molto bello anche incontrare i partner di EduVita: vengono da diverse nazioni e con loro ho scoperto tante cose sul loro territorio, cibo e sulle loro tradizioni.“

Tina,
Corso di inglese per over 50, livello base

Mettersi in gioco

In questo modo, affrontare le sfide e i pre-concetti dell’apprendere una lingua straniera in età adulta diventa più piacevole. Tornare ad imparare, mettersi in gioco ed esplorare oltre i confini diventa un’esperienza motivante e d’ispirazione. Durante la lezione, e nella quotidianità.

LA SFIDA È DIVENTATA UN GIOCO DIVERTENTE, ADEGUATO ALLA MIA ETÀ

“Mi sono iscritta in autunno al primo anno del corso d’inglese di EduVita, iniziando così ad affrontare una mia antica sfida di riuscire da adulta ad imparare una nuova lingua, anche senza avere avuto nessuna esperienza in passato.
Il prossimo anno continuerò con il secondo corso d’inglese di EduVita perché ora la sfida è diventata un gioco divertente, adeguato alla mia età con mille occasione di conoscenze. E’ sicuramente qualcosa di più del semplice corso d’inglese: è un momento di sensibilizzazione a temi sociali e culturali, non sterili lezioni di grammatica ma momento di incontro, confronto e crescita. In una parola ” vivere”, o meglio “continuare a vivere”.

Annarita,
Corso di inglese per over 50, livello base

CORSI DI INGLESE PER OVER 50
COME ISCRIVERSI

I corsi di inglese per over 50 a Lecce

partiranno lunedì 9 ottobre.

Le iscrizioni sono aperte

da venerdì 15 settembre a venerdì 6 ottobre.

Scopri il programma completo dei corsi di inglese per over 50
Non hai trovato il tuo livello?

Dubbi sul corso più adatto per te? Gli orari non vanno bene? Contattaci e cerchiamo una soluzione insieme!

FAQ
Domande frequenti corsi di inglese per over 50